Ippocraterosa

Magazine di medicina, salute e benessere
Ippocraterosa
Ippocraterosa
Ippocraterosa
Vai ai contenuti

Menu principale:

TERMALISMO
RITROVARE IL BENESSERE IN SLOVENIA
A Portorose per ritrovare il “Respiro della Salute”

Portorose è chiamata "la città degli ioni negativi" perché si trova tra le saline di Strugnano e quelle di Sicciole, località famose per l'aria salubre.
In un periodo come questo, nel quale tutte le maggiori città europee stanno affrontando un picco di inquinamento senza precedenti, l'ideale sarebbe riuscire a staccare la spina per qualche giorno e “ricaricarsi” di ioni negativi che rinforzano il sistema immunitario, migliorano la concentrazione e alleviano insonnia, sintomi della depressione, mal di testa e  stanchezza.
Al LifeClass Hotels & Spa di Portorose, che si trova proprio di fronte al mare, sono a disposizione molti trattamenti specifici e naturali per affrontare i malesseri legati all'inquinamento atmosferico. Per esempio la stanza del sale, che aiuta concretamente adulti e bambini con patologie delle vie respiratorie e allevia i sintomi di diverse allergie.
La terapia a base di fango delle saline, invece, ha come obiettivo quello di alleviare i dolori alla schiena e alle articolazioni, oltre ad avere una valenza estetica perché depura e migliora l'aspetto della pelle.
Le piscine di acqua termominerale del Mare Primordiale aiutano a contrastare diverse malattie dermatologiche e a migliorare i sintomi reumatici.
Per chi sente di avere bisogno di un programma detossinante più profondo e completo il LifeClass propone “Ayurveda DETOX”, un pacchetto che comprende dieta, trattamenti e attività fisica mirati per “resettare” al meglio l'organismo e liberarlo dalle tossine in eccesso. Il programma è personalizzato dal medico ayurvedico a seconda del dosha dominante e dello stile di vita del singolo ospite ed è disponibile nella versione 7 giorni – con prezzi a partire da 1098€ a persona – oppure da 14 giorni.

A cura dell'ufficio stampa del LifeClass Hotels & Spa di Portorose



Torna ai contenuti | Torna al menu