La campagna social Well! sostenuta dai ginecologi italiani - Ippocraterosa

Magazine di medicina, salute e benessere
Ippocraterosa
Ippocraterosa
Ippocraterosa
Vai ai contenuti

Menu principale:

La campagna social Well! sostenuta dai ginecologi italiani

Fertilità, parto, contraccezione e violenza di genere
Nove mesi, come quelli di una gravidanza, a favore della prevenzione, per nove temi protagonisti dell’attenzione internazionale a tutela della salute della donna. Tutta la campagna, nata dal successo di quella realizzata nel marzo 2017 e durata una settimana, sarà interamente condotta sui social per sensibilizzare, in particolare, il pubblico più giovane e promuovere l’adozione di comportamenti e stili di vita che favoriscano la salute della donna, delle future generazioni e dell’intera comunità.
L’iniziativa è stata presentata lo scorso 4 luglio, in occasione del Meeting del Comitato per la Salute della Donna e i Diritti Umani all’Ospedale Sant’Anna di Torino.
La campagna, lanciata a livello mondiale dalla F.I.G.O e diffusa nei diversi Paesi, tratta per il primo mese il tema della preservazione della fertilità. Per ciascun tema saranno veicolate informazioni basate su dati scientifici e finalizzate a far chiarezza su ciascun argomento per indurre l’adozione di comportamenti volti a migliorare la qualità della vita attraverso la salute. I contenuti grafici rispettano la sensibilità culturale degli utenti di tutto il mondo coinvolti nel progetto grazie alla scelta di immagini universali e facilmente fruibili.
Facebook  Campagna mondiale per la salute della donna

Francesca Rinaldi
Pubblicato il 9 luglio 2018


Torna ai contenuti | Torna al menu