Ippocraterosa

Magazine di medicina, salute e benessere
Ippocraterosa
Ippocraterosa
Ippocraterosa
Vai ai contenuti

Menu principale:

 
SALUTE E BENESSERE
HELPCODELIFE, IL BRACCIALE CHE SALVA LA VITA
Nasce l’archivio medico digitale da portare sempre con sé
 
HelpCodeLife è un bracciale con una placca di acciaio inossidabile su cui è stampato a laser un QR Code che rimanda a un archivio digitale, all’interno del quale sono inseriti tutti i dati personalmedico sanitari dell’utente.
Chiunque, mediante l’utilizzo di un qualsiasi smartphone con un’applicazione di lettura del QR Code, un codice a barre bidimensionale, può accede al personale ID medico, una pagina da personalizzare e aggiornare in ogni momento. Si attiva in 3 minuti: attraverso la scansione del QR Code si accede direttamente alla pagina di registrazione.
Una volta effettuata la registrazione, l’utente può inserire nell’archivio i dati personali, i numeri da chiamare in caso di emergenza e le informazioni sanitarie di primaria importanza: gruppo sanguigno, eventuali allergie, terapie mediche in corso e/o sindromi particolari. È possibile allegare documenti sanitari ed è prevista la traduzione automatica nella lingua del Paese ospite.
Il riconoscimento immediato della persona e del suo stato di salute agevola il lavoro di medici e paramedici durante le situazioni di emergenza, diventando un vero e proprio salvavita. Il braccialetto è stato pensato per essere un valido aiuto per tutti. Fondamentale per le persone che non sono in grado di comunicare da sole, per gli anziani, per i bambini che si smarriscono e non sono in grado di spiegarsi al meglio.
Il bracciale è disponibile in diversi materiali, tra i quali silicone, pelle ecologica intrecciata e microfibra.
E’ prodotto da SalusBank System Sagl, realtà imprenditoriale elvetica che opera nel settore tecnologico che coinvolge la sfera sanitaria. L’archivio digitale è quello di SalusBank, la banca dati della salute: un gestore di dati medici online, compilati e aggiornati in totale sicurezza direttamente dagli utenti e accessibile al personale medico.
Informazioni e contatti sul sito www.helpcodelife.com
o al numero verde 800 135 832.

M.S.
Pubblicato il 23 gennaio 2016


Torna ai contenuti | Torna al menu