Ippocraterosa

Magazine di medicina, salute e benessere
Ippocraterosa
Ippocraterosa
Ippocraterosa
Vai ai contenuti

Menu principale:

TUTELA DEI BAMBINI
HELLE THORNING-SCHMIDT ALLA GUIDA DI SAVE THE CHILDREN INTERNATIONAL                  
Save the Children International annuncia la nomina di Helle Thorning-Shmidt come nuovo Chief Executive Officer. Già Primo Ministro del Governo danese, Helle Thorning-Shmidt sostituisce Jasmine Withbread alla guida della più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata a salvare i bambini e tutelarne i diritti, con la responsabilità di programmi che raggiungono ogni anno più di 55 milioni di bambini in 120 paesi del mondo.
Nell’annunciare la nuova nomina, Sir Alan Parker, Chairman di Save the Children International, ha dichiarato:  “Siamo felici di nominare un nuovo CEO che ha dimostrato fino ad oggi una forte leadership internazionale e passione nel migliorare il mondo in favore dei bambini. Come organizzazione, siamo dedicati ad aiutare i bambini che più ne hanno bisogno in qualunque luogo si trovino.”    
Nel ventunesimo secolo, con tutte le risorse e gli strumenti che sono oggi disponibili, è semplicemente inaccettabile che così tanti bambini continuino a soffrire e morire o non possano realizzare appieno il loro potenziale di crescita e sviluppo. Le organizzazioni membri di Save the Children nel mondo lavorano insieme per trasformare il futuro dei bambini più vulnerabili e l’esperienza e le capacità di Helle saranno una grande risorsa per poter realizzare questa ambizione.   
Helle Thorning-Schmidt assumerà il suo nuovo incarico il prossimo 4 Aprile e lavorerà presso la sede centrale di Save the Children International a Londra.
Commentando il suo nuovo incarico, Helle Thorning-Shmidt ha dichiarato: “Sono profondamente onorata di avere l’opportunità di guidare Save the Children International. La protezione dei diritti bambini è sempre stata al centro del mio cuore e cercherò di fare tutto il possibile per contribuire a realizzare la nostra ambizione: che nessun bambino sotto i cinque anni muoia più per cause che è possibile prevenire, che tutti i bambini abbiano accesso a educazione di qualità e che nessuno di essi subisca violenze o abusi.”

F.R.
Pubblicato il 21 gennaio 2016


Torna ai contenuti | Torna al menu