Ippocraterosa

Magazine di medicina, salute e benessere
Ippocraterosa
Ippocraterosa
Ippocraterosa
Vai ai contenuti

Menu principale:

Comunicare e sostenere la ricerca
I nuovi progetti della Fondazione Veronesi
Prevenzione, diagnosi e cura dei tumori, ma non solo. Negli anni il campo delle ricerche della Fondazione Umberto Veronesi si è allargato alle malattie cardiovascolari e neurodegenerative, guardando agli orizzonti più avanzati della scienza biomedica, come la medicina molecolare, la genomica, la medicina personalizzata e le terapie cellulari.
Oltre mille ricercatori di 127 Istituti italiani ed esteri hanno potuto portare avanti le proprie ricerche grazie alle borse erogate dalla Fondazione, assegnate attraverso un bando pubblico e selezionate dal comitato scientifico.
Oltre alla ricerca, la Fondazione è impegnata nella divulgazione, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza di tutti nei confronti della prevenzione e degli stili di vita sani. Per questo ogni anno organizza incontri con gli studenti sui danni del fumo di sigaretta, sull’alimentazione corretta e sull’importanza dell’attività fisica.
Da quest’anno gli utenti potranno avere uno strumento di consultazione ancora più ricco: un sito Internet completamente rinnovato, dove leggere e stampare articoli su malattie e prevenzione, farmaci, alimentazione e tante notizie inerenti il mondo della scienza, della ricerca e della salute. Sempre sul sito, gli appuntamenti della Fondazione, che dalla prossima primavera sarà impegnata anche nelle piazze italiane in un’iniziativa solidale per l’oncologia pediatrica.
Per informazioni

Mara Sala
Pubblicato il 19 gennaio 2017
Torna ai contenuti | Torna al menu