IPPCRATE

  ROSA

         Chi siamo                      Notizie                      Benessere                      Medicina estetica                      Alimentazione                      Cultura & Società       

                                                                 Medicina Donna Magazine 13 febbraio 2012

 PEDIATRIA                                          

A mangiar sano si comincia da piccoli

 

I bebè che mangiano con le mani crescono con il giusto peso rispetto a quelli che vengono imboccati con il cucchiaio, lo rende noto una ricerca svolta dal Dipartimento di Psicologia dell’Università di Nottingham in Gran Bretagna pubblicato sul British Medical Journal.     

 

 IN CUCINA                                          

Il fritto non aumenta

i rischi per il cuore

purché si utilizzi l’olio giusto

 

Mangiare cibi fritti non è dannoso per il cuore se si utilizza olio d’oliva o di girasole. E’ quanto afferma un gruppo di ricercatori della Università Autonoma di Madrid al termine di uno studio, durato 11 anni, svolto su di un campione di 40,757 adulti tra i 29 e i 69 anni.     

 

 NUTRIZIONE E ONCOLOGIA                        

Cancro dell’utero:

bere caffè aiuterebbe a ridurre i rischi

 

Bere caffè aiuterebbe a ridurre il rischi di cancro all’utero: questo il risultato di una ricerca, durata ben 26 anni, svolta dalla Harvard University su un campione di 67.470 donne. I dati, resi pubblici dal team di ricercatori dell’università americana, dimostrano che bere più di...      

 

 ALIMENTAZIONE &  futuro                    

Insetti nella dieta?

 

Uova di formica, larve delle tarme imperiali provenienti dall'Africa o quelle meno blasonate di origine australiana, lepidotteri della Thailandia, formiche colombiane. Il cibo del futuro si presenta con un piatto variegato di almeno cinque insetti commestibili. "Un toccasana per la salute, sono ricche di macronutrienti e si trovano in tutti e cinque i continenti ''ha sottolineato...      

 

 menopausa                                           

INTEGRATORI A BASE DI SOIA NATURALE

PER MIGLIORARE

L’ASPETTO DELLA PELLE

 

Un integratore a base di germe di soia contenente il principio Sequol ha largamente migliorato l’aspetto della pelle attenuando l’apparizione delle famose “zampe di gallina” nelle donne giapponesi in menopausa, suggerendo la proprietà di questo prodotto di rallentare ...      

 

 omega-3  .

Pesce? Si, grazie.

. COLAZIONE .

Prima colazione: istruzioni per l’uso

   PEDIATRIA 

La prima pappa

deve essere

quella giusta   

- - - - -

 

 

 

 

 

 

Casella di testo: L'ESPERTA RISPONDE
 

 

- - - - -

 IDRATAZIONE.

La piramide dell'idratazione   

 

- dIETETICA-

Carnitina,

energia pulita

- - - - -

 LINK

- - - - -

. INTOLLERANZE

 ALIMENTARI-

SEI INTOLLERANTE A QUALCHE CIBO:
ATTENTA AL CONTRACCETTIVO!

.  DIETETICA 

Ecco "il benessere in sette punti"

.  DIETETICA 

Probiotici

A breve i primi risultati